public/

I bambini e le vacanze di Natale

Il Natale è ormai alle porte e l'associazione "Girondoliamo insieme" di Marianna Laera, per tutti "Panna", si appresta ad organizzare diverse attività ludico-ricreative per animare le vacanze dei bambini, presso l'ex scuola d'infanzia "Gabrieli". Previsto anche un piccolo villaggio natalizio che vivrà dal prossimo 23 dicembre sino al 7 gennaio 2017 (esclusi i giorni festivi).

Un magico Natale fatto di luci, colori e musiche ma soprattutto carico di tanta speranza, generosità, bontà, felicita nelle piccole cose. 

"Perché sprecare le giornate davanti alla TV o ai videogiochi, pc, nintendo, quando basta poco per vivere tutti insieme giornate speciali? - si è chiesta Panna - per queste ragioni ho pensato di organizzare delle attività divertenti rivolte ai bambini dai 2 ai 10 anni che si terranno tutte le mattine, dalle ore 8 alle ore 13"

Per la felicità dei bambini non mancheranno le sorprese: il 24 dicembre, ad esempio, Babbo Natale farà visita alla scuola "Gabrieli" mentre il 5 gennaio sarà la volta della Befana. 

"Babbo Natale rappresenta un super nonno che racchiude in sé la forza di tutte le figure maschili che contano per i bambini - ha dichiarato l'animatrice - la Befana, invece, è un po' strega e un po' nonna; oltre a premiare i bimbi buoni con doni  e dolciumi può anche ammonire con il carbone, affinché non ripetano gli errori commessi. I bambini credono fortemente nei due personaggi ed è emozionante vedere la loro reazione - ha aggiunto Panna concludendo - anche dentro ognuno di noi c'è un piccolo posto per sorridere e credere a babbo natale e alla befana. Noi ci impegniamo affinché i bimbi vivano al meglio la magia del Natale, fra arte giochi condivisione e sorrisi, acquisendo anche il valore del natale in sé, con racconti, rappresentazioni o realizzazioni".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia