I bambini e le vacanze di Natale
Il Natale è ormai alle porte e l'associazione "Girondoliamo insieme" di Marianna Laera, per tutti "Panna", si appresta ad organizzare diverse attività ludico-ricreative per animare le vacanze dei bambini, presso l'ex scuola d'infanzia "Gabrieli". Previsto anche un piccolo villaggio natalizio che vivrà dal prossimo 23 dicembre sino al 7 gennaio 2017 (esclusi i giorni festivi).
Un magico Natale fatto di luci, colori e musiche ma soprattutto carico di tanta speranza, generosità, bontà, felicita nelle piccole cose.
"Perché sprecare le giornate davanti alla TV o ai videogiochi, pc, nintendo, quando basta poco per vivere tutti insieme giornate speciali? - si è chiesta Panna - per queste ragioni ho pensato di organizzare delle attività divertenti rivolte ai bambini dai 2 ai 10 anni che si terranno tutte le mattine, dalle ore 8 alle ore 13".
Per la felicità dei bambini non mancheranno le sorprese: il 24 dicembre, ad esempio, Babbo Natale farà visita alla scuola "Gabrieli" mentre il 5 gennaio sarà la volta della Befana.
"Babbo Natale rappresenta un super nonno che racchiude in sé la forza di tutte le figure maschili che contano per i bambini - ha dichiarato l'animatrice - la Befana, invece, è un po' strega e un po' nonna; oltre a premiare i bimbi buoni con doni e dolciumi può anche ammonire con il carbone, affinché non ripetano gli errori commessi. I bambini credono fortemente nei due personaggi ed è emozionante vedere la loro reazione - ha aggiunto Panna concludendo - anche dentro ognuno di noi c'è un piccolo posto per sorridere e credere a babbo natale e alla befana. Noi ci impegniamo affinché i bimbi vivano al meglio la magia del Natale, fra arte giochi condivisione e sorrisi, acquisendo anche il valore del natale in sé, con racconti, rappresentazioni o realizzazioni".